SPECIALE DI NATALE 2021
Vi abbiamo chiesto di scegliere, in questi giorni, il mood natalizio di quest'anno. Ve ne abbiamo offerti 16, qui riassunti e ricongiunti perchè, in fondo, il Natale - a maggior ragione se Cinghialesco - ha così tante sfaccettature che ne servirebbero 1000 di canzoni. Noi abbiamo iniziato con 16, e ve le lasciamo QUI (ASCOLTA)
King Missile - Jesus Was Way Cool
Per tutti i fans di quel Gesú compagnone e rivoluzionario che a Natale fanno la gag dell'acqua che diventa vino e che pensano in cuor loro quanto cazzo sarebbe stato bello avere quel gran figo di Jesus come amico, so cool!
Bnkr44 - Sabbia (feat. Erin, Piccolo, JXN)
Il tempo vola. Del tipo che non fai neanche a levarti la sabbia nelle scarpe che è già Natale. Però ricordiamoci che tutto è una buona scusa per ascoltare buona musica; non potrai farne a meno di questo pezzo dalla vibe malinconica ma cosciente.
Per gli innamorat*, per chi ama l’inverno e per chi guarda sempre avanti con cuffie e volume a palla! Perfetto per trovare la carica giusta, anche durante queste fredde giornate di fine 2021.
Non tutto quel che è freddo è ghiaccio. Magari sei talmente fredd* che del Natale non ti importa nulla, o semplicemente ti piace esser distaccat*. In un modo o nell’altro questa canzone la sentirai tua.
The Chemical Brothers - Wide Open
Una canzone con un’idea melodica così semplice ed efficace non può che rilassare i muscoli e sciogliere la tensione. Come il ritorno a casa per uno studente fuori casa, a braccia aperte.
Tra la vaporwave e l’abbraccio forte di un amico, il pezzo perfetto per le serate davanti al caminetto, che sia masticando caldarroste o bevendo cioccolata calda.
Per dopo il countdown di capodanno, specialmente se festeggiate con i vostri amici, tra i fumi dell’alcol e il fumo delle… insomma… dell’incenso, ecco. Temtö è pronto a chillare insieme a voi!
Phoebe Bridgers - If We Make It Through December
Piccola e agrodolce ballata da una delle voci più talentuose del nuovo pop al femminile.
Do Make Say Think - A Tender History In Rust
Avete presente quelle sere di Dicembre, durante le feste, in cui percepite quel clima di tranquillo calore? Quella sensazione banale ma che ricordate per sempre. Per me è questo pezzo.
Beach Boys - Little Saint Nick
L'istituzionale, rassicurante, tipica sonorità da pezzo natalizio. Col giusto gusto vintage.
Dropkick Murphys - The Season's Upon Us
Un pazzo e alcolemico Natale familiare è quello che subite ogni anno? Non è mica sbagliato, l'importante è essere felici, irlandesi, ed arrossati.
The Zen Circus - Canzone di Natale
Canzone obbligatoria per un Natale indie che senza neanche darci il tempo di accorgercene, è diventato retró.
Un amico una volta mi disse "chi se l'è fumate un paio di canne nella vita la capisce sta canzone". Beh, che dire se non: vero, maledizione.
La notte di Natale richiama da sé e da sempre l'affidare i propri desideri al nevischio, ed Eddie Vedder&Co. ci hanno regalato la canzone con cui esprimere quel desiderio a chi vogliamo noi, magari lontano, magari voltatosi di spalle.
Canzone per chi nel Natale vede solo la fine di qualcosa e l'inizio di qualcos'altro, quindi una preparazione mentale e fisica per una nuova partenza.
Ricordi lieti e colorati a cui guardiamo da lontano con desiderio e rammarico.
I nostalgici dei Natali caldi e sereni in famiglia ameranno questa canzone.
Natale in solitaria, con amarezza e schifo interiore? Questa è da sempre e sempre sarà la canzone che fa per Voi, per Noi.
Commenti
Posta un commento