“Monday Morning” di A smile from Godzilla: tutti abbiamo un lucertolone che ci insegue.
di Saverio Marasco
Cos’è che ti rincorre? Qual è il gigantesco mostro preistorico che sembra ti stia alle spalle? Sei sicuro che il girarti troppo a guardarlo ti sia utile a sfuggirgli? Forse ti impedisce solo di vedere la strada migliore per salvarti. Strada che sì, avrà sicuramente degli ostacoli da prendere a calci, ma è sempre meglio che finire sbranato.
Daniele Montuori, "A smile from Godzilla" – cantautore Napoletano classe '93 – con il suo primo album "Monday Morning", questo mostro lo prende per mano e gli strappa un sorriso. Con L'artwork di Livia Cocchi e prodotto grazie alla collaborazione della Vipchoyo Sound Factory di Giacomo Salzano – che suona anche in questo disco, insieme ad una marea di musicisti: Marco Morgione (curatore anche del Mastering), Giuseppe Carrella, Lenny Pacelli, Gianvito D’Orio e Dario Graziano – "Monday Morning" è un viaggio nella colonna sonora della vostra giornata.
Ed infatti un mondo a cui Daniele fa riferimento per costruire questo disco è quello dell'anti-folk al sapore di Midwest, quello degli anni dei drammoni emo alla "Juno"(2008), quel tipo di dimensione fatto da colonne sonore stracolme di questo genere musicale. Un esempio su tutti i "Moldy Peaches", di cui Daniele si definisce fan.
Come definire quindi “Monday Morning”?
Commenti
Posta un commento